La Cussogghja offre sia il completo isolamento che la vita mondana della Costa Smeralda. Nell’area compresa fra la cima del crinale e i toni smeraldo del mare è stato creato il più perfetto equilibrio fra vita pubblica e privata. L’intimità del proprio tempo libero è garantita dalla vastità del territorio di cui si dispone; al tempo stesso, un solo chilometro separa la tenuta dalla leggendaria località di Porto Cervo e dalla «riserva dei milionari» dell’hotel Pitrizza.
La tenuta della Cussogghja è ubicata sul versante di una collina ricoperta da un fitto manto di vegetazione spontanea, che si alterna a rupi di granito dalle forme fantasiose. Dalle vette si apre un’incredibile vista sulla verde distesa del bosco, che si spinge fin sulla costa. Sulla superficie del golfo si riflettono le vele degli yacht, e si può facilmente seguire la linea costiera insolitamente frastagliata che va dall’arcipelago della Maddalena alla Corsica.
Naturale prosecuzione della tenuta è il parco di Monte Moro, un ecosistema unico in Costa Smeralda per il suo carattere primordiale.
L’aromaterapia naturale offerta dal bosco, l’eccezionale aria di montagna e la riviera, carica di ioni positivi, costituiscono i valori fondamentali di un ambiente che senza dubbio prolunga la vita attiva dell’uomo e ne mantiene la vitalità, anche se non in modo manifesto. Il potenziale energetico di questo luogo è già stato apprezzato dai longevi del posto e da coloro che aspirano a diventarlo. Nelle strette di epoca neolitica è stata rilevata e scientificamente confermata la presenza di una
concentrazione di energia unica, in grado di rigenerare anima e corpo. La Cussogghja è integrata dal centro benessere esclusivo La Turrita, ubicato all’interno della proprietà. L’efficace terapia express, di carattere prettamente naturale, affiancata da altri trattamenti rigeneranti offerti da esperti del settore, nel giro di poche settimane è capace di fare miracoli, nonché di riaccendere quel gusto e quel senso della vita che erano rimasti un po’ sopiti.
Cartina