IT EN RU
Villegium

Villa Perla

  • Terreno Terreno
    0,28 ha
  • Costruzione Costruzione
    772,26 kmq
  • Camere da letto Camere da letto
    6
  • Mare Mare
    150 m
  • Stato Stato
    In uso

Villa Perla (un progetto concluso) è la vera perla della preziosa collana costituita dalle migliori ville della Costa Smeralda. Realizzata dall’allievo favorito di Jacques Couelle, sviluppa splendidamente la tradizione dell’architettura organica del celebre francese. Fu proprio lui a formulare i principi su cui basare la costruzione delle esemplari ville della costa Smeralda, dove la semplicità esterna dell’antica architettura sarda è stata rielaborata per garantire un periodo di riposo all’insegna del lusso.

Il vero lusso di villa Perla, immersa nella natura, è la possibilità di essere sé stessi. Nel suo aspetto non c’è niente di stravagante, così come non c’è nulla di casuale. Strutturata su più livelli, la villa evidenzia il rilievo pittoresco del terreno, ed è stata realizzata con materiali naturali del luogo la cui manipolazione ha richiesto un lavoro manuale durato mesi. Il ginepro relitto, il colore cangiante del granito, gli elementi decorativi d’autore curati in ogni dettaglio e creati appositamente per la villa sottolineano la vicinanza alla natura.

Qui essa è decisamente prossima: l’ingegnoso design paesaggistico inserito nel vasto ambiente naturale intesse il tipico bosco sardo che circonda la villa di belvedere e appartate lounge a cielo aperto.

La particolarità della villa è la sua posizione eccezionalmente felice. Da un lato, sono a portata di mano tutte le comodità mondane di Porto Cervo; dall’altro, l’intimità e la tranquillità proprie di questo luogo, in prossimità di una baia sabbiosa isolata, non vengono compromesse. Osservare i toni turchesi delle acque del golfo e il profilo della Maddalena è possibile dalle finestre di diverse camere, dallo spazioso salotto o comodamente sistemati in una Jacuzzi a cielo aperto.

La villa custodisce molti segreti. In una grotta avvolta dal verde si nasconde una palestra. La struttura ben pensata permette di sistemare nella villa fino a 15 persone contemporaneamente, senza alterare la propria routine: gli ospiti e i padroni infatti non si disturberanno fra loro, ma si incontreranno in un salotto panoramico inondato di luce o in un patio accogliente con zona barbecue.

Dispone anche di una sua stanza segreta, le cui finestre danno… sul mondo subacqueo di una fantasiosa piscina.