IT EN RU
Villegium

La Cussogghja

  • Terreno Terreno
    3 ha
  • Costruzione Costruzione
    2239 kmq
  • Stato Stato
    Lavori di rifinitura

Il complesso della Cussogghja fonde in modo armonico l’architettura delle ville di lusso nel loro stile genuino e l’incontaminato paesaggio naturale.

L’articolazione su più livelli e la varietà che presenta quest’area riflettono una scelta di tipo filosofico e stilistico: l’idea della «casa verde» non delimitata dalle pareti dell’edificio e che accoglie in sè la sontuosità della natura circostante. I locali delle ville competono in comfort ed estetica con le «stanze naturali», angoli appartati sulla superficie della proprietà, dove la comunione fra uomo e natura può essere percepita con tutti i sensi. Le ville della Cussogghja costituiscono un invito unico per pienezza e onestà a far emergere il meglio di sé, ovvero a ritrovare sé stessi.

Le ville Global e Belle view rendono omaggio alla natura locale e alla tradizione architettonica della Sardegna settentrionale. Non possono essere riprodotte in nessun altro luogo da tanto sono radicate nel paesaggio naturale circostante. Per la loro realizzazione sono stati utilizzati materiali naturali del posto. È stata privilegiata la lavorazione a mano per conferire un sapore di autenticità agli edifici moderni, inscrivendoli definitivamente nella natura circostante. Le facciate sono rivestite di granito e legni pregiati. Le ville sono state progettate tenendo conto delle più avanzate esigenze di sicurezza e comfort, sono state provviste delle migliori opere d’ingegneria e rispondono agli standard mondiali di comfort di alto livello. La sua struttura esente da vincoli permette di organizzare lo spazio nel modo che più si confà alle esigenze del proprietario.

La terza villa che può espandere la collezione della Cussogghja a 4 ettore ubicata nel punto più alto della tenuta, da cui si apre una vista mozzafiato su tutta la vallata. Villa dominante del complesso, è destinata dalla natura stessa ad essere la parte di paradiso più animata, quella in cui gli abitanti delle ville possono passare il tempo insieme. La piscina e l’area dedicata alle cure termali, il belvedere a 360 gradi, la zona barbecue e le pittoresche radure: tutto è pensato per permettere di impiegare il proprio tempo libero come meglio si crede. Il tratto caratteristico dei locali interni sono gli ampi salotti dalle vetrate panoramiche, da cui gli ospiti possono spostarsi nel salone dedicato alla musica o nella zona cinema 3D. La realizzazione del concetto di «casa intelligente», il Wi-fi ad alta velocità e il sofisticato sistema di videoconferenza permettono con la loro genialità di promuovere nella villa iniziative di qualunque livello di complessità: da un ricevimento raccolto a un grande evento che animerà il padiglione per gli ospiti.

Considerando l’efficienza dell’attrezzatura tecnologica e la disponibilità di spazi che possono essere adibiti a ufficio, sala per trattative o conferenze, la villa può anche assumere il ruolo di sede di rappresentanza. Se gli affari non lasciano tempo libero ed è necessario essere in contatto con tutto il mondo, la villa diventerà un ufficio ideale. Qui è possibile ricevere i soci stando assolutamente certi che non verrà compromesso il carattere riservato delle trattative, e potendo contare su un’atmosfera formale che a volte gioca un ruolo decisivo nella conclusione di affari importanti.